Si è concluso il secondo weekend stagionale del National Trophy 600 sul circuito del Mugello, dove il clima è stato il vero protagonista.
Nicola dopo il turno di qualifiche di sabato mattina non è più riuscito a scendere in pista per le qualifiche pomeridiane né per la gara a causa di un problema fisico.
"È stato un weekend stranissimo per me il primo con questo meteo così in certo. Tutti abbiamo trovato difficoltà perché non avevamo un turno che fosse uguale all'altro: una volta pioveva, poi smetteva. non si capiva mai se entrare con le rain o slick. Nei due turni in condizioni normali che ho fatto mi sono trovato bene e sentivo che avevamo molto margine di miglioramento sia con l'asciutto e con il bagnato. Purtroppo dopo la Q1 del sabato mattina mi sono dovuto fermare per un problema fisico che mi ha tenuto fuori poi anche nella Q2 e nella gara di domenica."
"Mi è dispiaciuto molto ma sono già in fase di recupero per essere pronto per affrontare questo week end di gara a Vallelunga nella Coppa Italia. Voglio ringraziare tutto il mio team per il lavoro svolto le persone che mi sostengono e soprattutto tutti i miei sponsor!"