Sul finire di quest'estate si è concluso il quarto round del trofeo Dunlop Cup 600 nella nuova versione del circuito di Cremona, pronto a ospitare il mondiale superbike!
Nella giornata di venerdì si sono svolte le prove libere chiuse in quarta posizione. Nella giornata di sabato si sono svolte le qualifiche dove Nicola ha concluso in sesta posizione mentre nella gara della domenica, dopo una partenza non perfetta, è riuscito a fare un ottimo tempo soprattutto dei bei sorpassi e con un gran passo si è portato fino in terza posizione finale.
"È stato un ottimo weekend nel quale fin dal venerdì siamo riusciti ad essere veloci. Purtroppo il sabato non sono riuscito a fare una buona qualifica e questo sicuramente non ha aiutato per la gara di domenica perché alla prima curva sono stato chiuso e mi sono ritrovato un po' in difficoltà. Nel corso della gara però sono riuscito a recuperare facendo anche dei bei sorpassi e tenendo un ottimo passo gara. Probabilmente partendo più avanti avrei potuto fare di più, ma sono molto contento di aver concretizzato il recupero con una ottima terza posizione.
Voglio ringraziare tutto il team per l'ottimo lavoro che abbiamo fatto le persone che sono venute a sostenermi in pista e soprattutto tutti i miei sponsor!"