Febbre da centauro

Febbre da centauro

È giunta al termine a Misano la stagione agonistica 2024 per il nostro Nik, che l'ha visto assoluto protagonista del campionato italiano Dunlop Cup 600 in sella alla Yamaha YZF-R6 del team Rosso e Nero. È stata una stagione caratterizzata da podi e ottime prestazioni da parte di Nicola.

Nell'ultimo week-end di gara purtroppo le performance di Nicola sono state condizionate da una forte febbre arrivata il venerdì mattina. Ciononostante è riuscito comunque a guidare e portare a termine il lavoro con un ottimo sesto posto nella gara della domenica mattina.

Febbre da centauro

"È stato un week-end un po' così a causa dell'influenza. Purtroppo mi sono ammalato e ho avuto la febbre che mi ha debilitato tanto e per questo abbiamo girato poco; di conseguenza la mancanza di lavoro in pista si è fatta sentire. Nella gara di domenica per fortuna mi sono svegliato che stavo meglio. Durante la partenza ho inavvertitamente messo la folle per un attimo e mi sono ritrovato in terzultima posizione. Successivamente sono riuscito a rimontare concludendo una bella gara."

"Mi dispiace molto per come sia finita la stagione visto che venivo da un ottimo periodo di forma e soprattutto eravamo in gioco per la seconda posizione in campionato ed eravamo tutti vicini con i punti. Purtroppo le mie erano condizioni difficili e ho fatto il massimo che ho potuto. È stata comunque una stagione positiva siamo stati sempre protagonisti del campionato con ottime gare concludendo il campionato in quinta posizione assoluta. Ci tenevo a ringraziare tutti gli sponsor per il sostegno, il team per il lavoro svolto e tutti coloro che sono venuti in pista a sostenermi."