Nel caloroso ultimo weekend di Giugno, si è conclusa la terza tappa del campionato Coppa Italia Dunlop Cup 600 al Misano World Circuit.
Nicola ha concluso un buon weekend nonostante il caldo torrido, portando a casa una ottima 6^ posizione in piena lotta con il 4° e 5° posto.
"È stato un buon weekend. Dopo un lungo periodo senza guidare la moto il venerdì mi sono trovato un po' in difficoltà, poi ho avuto modo di migliorare e riprendere il ritmo. Il sabato ho chiuso una buona qualifica uno in ottava posizione; purtroppo a causa di un problema tecnico al primo giro della qualifica due non sono riuscito a fare nessun giro e non ho avuto miglioramenti e sono retrocesso in decima posizione. La gara non è andata come volevo perché non sono riuscito a stare con il gruppo del podio: ad inizio gara ho faticato a trovare il ritmo, trovandolo solo nelle fasi finali di gara quindi facendo fatica a passare quelli davanti a me, chiudendo in sesta posizione in piena lotta per la quarta e quinta posizione. Bisogna migliorare e lavorare per essere più veloci visto l'alto livello della categoria. Voglio ringraziare il team per l'ottimo lavoro svolto e tutti i miei sponsor."