Concluso il secondo weekend anche di Coppa Italia per il nostro Nik, con la Dunlop Cup al circuito di Vallelunga. Week-end caratterizzato da un meteo fin troppo incerto, come il precedente.
Nicola ha chiuso le prove del venerdì in seconda posizione di categoria, dopo i vari turni bagnati e in condizioni di metà e metà. La Q1 del sabato l'ha visto chiudere in 10^ posizione con pista mezza bagnata e mezza asciutta, mentre in Q2 pista bagnata ha chiuso in 6^ posizione. Infine la gara di domenica sembrava svolgersi su pista bagnata, ma alla fine è stata una gara asciutta: partito dalla 10^ casella, Nik è riuscito a chiudere in 8^ posizione e al 6^ posto di categoria.
"È stato un week-end strano un po' simile al Mugello. Sono riuscito a scendere regolarmente in pista, nonostante il mio problema fisico insorto nello scorso weekend. Abbiamo trovato anche in questo week-end di gara la pista in condizioni diverse e mai uguali. Io e la squadra siamo scesi in pista in tutte le condizioni per raccogliere più dati possibili e così abbiamo fatto, migliorando sempre di più in tutte le condizioni. Purtroppo con l'asciutto avevano fatto solo qualche giro venerdì, quindi in gara ho faticato un po' a trovare il giusto feeling con la pista, ma comunque ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto lungo il week-end."
"Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma cercheremo di arrivare più pronti possibili tra tre settimane alla gara del campionato italiano National Trophy 600. Un ringraziamento va a tutta la squadra per il lavoro svolto in questo week end a tutte le persone che mi supportano e soprattutto a tutti i miei sponsor."