Ultimo weekend d'Aprile e primo appuntamento del Campionato Italiano Coppa Italia categoria Dunlop Cup 600 sulla pista di Vallelunga. Una entry list di oltre trenta piloti pronti a sfidarsi per la nuova stagione agonistica 2024.
Il nostro Nik dopo un lungo inverno e nonostante i pochi test è riuscito a completare un ottimo lavoro, iniziando anche a conoscere il nuovo team, e conquistando la quinta posizione nelle libere del venerdì. Nelle qualifiche del sabato ha chiuso in ottava posizione mentre nella gara della domenica è passato sotto la bandiera a scacchi in decima posizione.
"È stato un buon primo weekend di gara, abbiamo iniziato bene fin dal giovedì. Nella giornata di venerdì abbiamo continuato a migliorare provando diverse soluzioni. Il sabato durante la qualifica uno purtroppo a causa della pista non in ottime condizioni per via del meteo non sono riuscito a fare bene. Mentre nella qualifica due le condizioni erano ottime, ma ho avuto molta sfortuna perché nel mio primo giro lanciato sono caduto a causa di un pilota più lento in traiettoria e non potevo fare altrimenti. sono comunque riuscito a ripartire e ho poi concluso le qualifiche in ottava posizione."
"In gara mi aspettavo di essere un po' più veloce però una partenza non perfetta mi ha portato a fare una gara in rimonta, sono riuscito a fare un buon passo e dei buoni sorpassi fino ad arrivare a lottare per la top five, però purtroppo a causa di qualche mia sbavatura ho toccato il verde ritrovandomi con due long lap penalty da scontare, pertanto ho chiuso la gara in decima posizione. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto nel weekend siamo stati da subito veloci ora cercheremo di lavorare per migliorare e essere più competitivi già dalla prossima gara! Voglio ringraziare tutto il team per l'ottimo lavoro svolto, tutte le persone che sono venute in pista a sostenermi e soprattutto tutti i miei sponsor!"